ROSSO DI MONTEPULCIANO DOCG
data arrivo
notti
camere
adulti
bambini

Prodotto in località Podere Lamberto con uve Sangiovese, Canaiolo e Colorino. I nostri vigneti si trovano ad una altitudine di 550 m s.l.m. e sono esposti sud-ovest/sud-est. La forma di allevamento è il cordone speronato con densità di impianto di 4400 ceppi/ha. La produzione per ettaro è di 50 ql.

Vinificazione e invecchiamento
Le uve raccolte manualmente in cassette sono sottoposte ad una accurata cernita prima di passare alla diraspatura e pigiatura soffice. Dopo un salasso pari al 20%, la fermentazione a temperatura controllata si protrae per una settimana con follature alternate a rimontaggi. Segue un ulteriore periodo di macerazione delle bucce prima della svinatura. Il vino così ottenuto viene posto a maturare in botti di rovere da 10 hl. per 12 mesi.

Scheda di servizio Temperatura di servizio 16-20°C. Abbinamenti: perfetto in abbinamento con le pietanze tipiche della cucina toscana, in particolare con arrosti e grigliate di carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati. Adatto al medio invecchiamento, sa comunque esprimere una beva godibile a tutto pasto anche appena imbottigliato.

Torna Indietro »

Podere Lamberto
I migliori (Agriturismo/ Fattoria) Montepulciano

Azienda Agricola Agriturismo Podere Lamberto Via dei Poggiardelli,16
53045 Montepulciano (Siena Toscana)
Tel. 0578 64601 - Fax. 0578 654687 - Cell. 338 8593160
E-Mail: info@poderelamberto.com