L'OLIO
data arrivo
notti
camere
adulti
bambini
Gli oliveti occupano una superficie di circa un ettaro e mezzo per un totale di circa 400 piante (tra olivi in produzione e nuove piante).
La dimensione relativamente contenuta ci permette di utilizzare il metodo classico della raccolta a mano e di portare alla frangitura entro 24 ore dalla raccolta olive assolutamente integre e al grado di maturazione ottimale.
Questo è il semplice segreto della tradizione che unito alla tecnica di frangitura a freddo e alla decantazione senza filtratura consente di ottenere un prodotto in grado di restituire l'unicità dei sapori e dei profumi di questo angolo di Toscana.

Il blend delle diverse cultivar è quello tradizionale: il Correggiolo che rappresenta la varietà base, il Leccino che garantisce una elevata resistenza al gelo nelle annate più rigide e conferisce all'olio una nota delicata e rotonda, il Moraiolo caratterizzato da una produzione più ridotta e meno costante ma assolutamente necessario per le note di fruttato amaro e piccante che conferisce al prodotto.
E per finire il Pendolino, bello da vedersi per il suo portamento "piangente", simile a quello del salice, sempre presente negli oliveti con pochi ma indispensabili soggetti in virtù della sua funzione di "impollinatore".

L'Olio extravergine di oliva del Podere Lamberto, disponibile nella classica bottiglia quadrata da 0,375Lt o da 0,75Lt. lo potrete apprezzare nei piatti tipici della nostra cucina e se vorrete lo potrete acquistare direttamente in azienda oppure ordinandolo telefonicamente o via Internet.
Podere Lamberto
I migliori (Agriturismo/ Fattoria) Montepulciano

Azienda Agricola Agriturismo Podere Lamberto Via dei Poggiardelli,16
53045 Montepulciano (Siena Toscana)
Tel. 0578 64601 - Fax. 0578 654687 - Cell. 338 8593160
E-Mail: info@poderelamberto.com